"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


sabato 26 luglio 2014

Time is running out: Airfare &Co.

Manca meno di un mese alla partenza e io non sono PRONTA! Essenzialmente il problema è che mi ritrovo malata a 3 settimane dalla partenza e sto andando fuori di testa. Fino ad ora era andato tutto liscio come l'olio, anche fin troppo, e quindi (siccome la dea bendata non mi sorride molto spesso) ecco che arriva la doccia fredda. Ho la Pertosse, amici miei! E probabilmente l'ho presa a Castello Tesino, che gioia!
Sono praticamente 3 settimane che tossisco come se dovessi sputare fuori l'anima e puntualmente ogni volta rischio di soffocarmi, perché deglutire mi risulta assai difficile.

Dalla terra dei Coccodrilli&Serpenti (Federico docet) va tutto a gonfie vele. Continuo a scambiarmi emails con Tom e stiamo organizzando gli ultimi dettagli tecnici. Ora come ora Tom e Mel avranno fatto avanti e indietro dalla scuola 23948504 volte per vari colloqui e fogli da dare (grazie, grazie per una Hostfamily così carina che si adopera tantissimo per me!). Dovrei essere una Senior in linea teorica perché sono nata prima di Giugno 1997, ma vogliono farmi fare un test per vedere com'è il mio livello. Nonostante questo, io sono decisa a prendere AP English Literature and Composition o AP English Language and Composition, AP United States History, Physics; Intensive Math o AP Calculus AB (per Mate non so cosa scegliere perchè sono proprio una frana!) come materie obbligatorie; come materie facoltative vorrei fare AP Latin (vivrò di rendita, ma almeno non mi dimentico tutto!), AP Chemistry o Biology Honors (credo che chiederò consiglio alla mia prof che è sempre gentilissima) e poi non so forse prenderò qualcosa di più easy visto che con le altre ci andrò giù pesante, ma almeno mi mantengo sullo stesso carico di lavoro che ho qui in Italia.
Come attività extra poi pensavo di fare Basket visto che ci ho giocato per 8 anni e mi piaceva un sacco.

FINALMENTE dopo varie sollecitazioni sono riuscita a farmi inviare i biglietti aerei prima di quanto in realtà Mondo Insieme avrebbe voluto. La partenza è confermata per il 17 Agosto.
Mi faccio 3 voli con 2 scali. Visto che il 17 ho il primo volo per Francoforte molto presto, probabilmente partiamo il 16 pomeriggio e dormiamo in albergo giusto per non dover fare una levataccia di quelle gigantesche. Fino a Francoforte dovrei viaggiare con altri ragazzi di Mondo Insieme e poi da li ci smistiamo verso le varie destinazioni. Prego e spero che ci sia qualcuno che venga con me fino ad Atlanta perché io se penso all'aeroporto di Atlanta sono terrorizzata: stiamo parlando dell'aeroporto più grande negli USA e ciò significa che perdersi è molto ma molto facile. E aggiungiamoci anche che prima del volo verso Panama City Beach ho 5 ore da aspettare in aeroporto, credetemi se dico che ho davvero paura di perdermi! Come minimo quando arrivo ad Atlanta andrò alla ricerca della calamita per quella rompipalle di Enrica, mi farò tutto l'aeroporto per cercarla, non la troverò e tornerò da dove sono venuta perché sulla strada che ho fatto c'era uno Starbucks e ho voglia di Frappuccino al gusto Espresso, ma poi cercando Starbucks mi accorgerò che stanno già imbarcando il mio volo e io sono dalla parte opposta al terminal in cui stanno imbarcando; dunque correrò come una forsennata per arrivare al gate ma quando arrivo stanno scollegando il braccio che ti porta all'aereo...Già lo so che finisce così! Spero che almeno Tom venga a salvarmi con un aereo della Marina di PCB! Ahahahah no way!
Ora potete capire quanto io sia felice di farmi 5 ore in un aeroporto, con sindrome da jet lag, perchè in Italia sarà quasi ora di andare a dormire, e senza nessuno con cui far passare il tempo.
Ah quasi dimenticavo... Bisogna che passi pure la DOGANA! Dio spero che non abbiano da ridire sui medicinali per allergie e asma che mi porto dietro, se me li buttano via sono nella merda fino al collo! Va beh, spero che non arriveranno a tanto, altrimenti mi metto a piangere come una disperata fino a quando non me li ridanno!
L'ultimo volo spero sia il più tranquillo perché credo proprio che sarò esausta: a occhio e croce arrivero a Panama City Beach dopo quasi 24 ore da quando sono partita. Non voglio neanche pensarci che un giorno e mezzo dopo inizio scuola.

Tom si è preso un giorno di ferie il 18 Agosto perché ci tengono ad accompagnarmi entrambi a scuola a scegliere le materie e vogliono farmi fare anche un giro per non farmi sentire così spaesata. Che dolcini! Non potevo chiedere di meglio. Spero di riuscire a vedere Stacy nei primi giorni che sarò là perché anche lei è sempre molto carina con me. Pensavo che forse potrei regalarle il braccialetto tricolore di Cruciani e magari ne prendo uno anche per Mel, vedremo.
A regali sono messa davvero malissimo. L'unica cosa certa è che comprerò una moka per fare il caffè e porterò un po' di quello buono, che se loro non lo bevono almeno me lo bevo io (eccome se me lo bevo! Io che sono Coffee Addicted!); per il resto zero idee: forse a Mel prenderò un portafoglio di Armani oppure una pashmina con una stampa, mentre a Tom credo che prenderò una cintura, anche se forse potrei fare una capatina al negozio di Harley Davinson di Brescia e vedere se trovo qualcosa di interessante... Mmmm scegliere sarà difficile.

Un besos,
Ale

"Il punto non è da dove prendete le cose, il punto è dove le portate."
[cit. Jim Jarmush]

Nessun commento:

Posta un commento