"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


About me

Sono Alessia, classe '97, e ho grandi sogni nel cassetto. Sono determinata, schietta e un po' troppo lunatica. 
Cerco di costruire la mia vita mattoncino per mattoncino. Amo fare lunghe liste di cose che forse non riuscirò mai a finire. 
Sono un'ariete, impulsiva e super dinamica. Credo nel Destino e sono un po' superstiziosa, il mio numero magico è il 7.
Riccia, occhi verdi e disperatamente quattr'occhi amo i libri,la poesia melanconica, la solitudine, le piccole cose semplici. Sono testarda e orgogliosa, amo l'inverno, la compagnia di veri amici e una buona tazza di thè caldo fumante.
Mi considero senza radici: sono una piccola foglia d'erba di Walt Whitman alla deriva nel mondo che mi circonda. 
Non ho pretese  da scrittrice, ma vi racconterò la mia vita. 
Se volete potremmo diventare compagni di viaggio per un po'. Il cammino è lungo, la strada è in salita e l'unica cosa che desidero è un po' di compagnia!


" E quale sia la natura di tutti questi, la mia, più o meno, n'è 
partecipe,
E di tutti questi, dal primo all'ultimo, io ordisco il canto di
me stesso".
                    [cit. Walt Whitman]


P.S. passando a cose meno filosofiche.

AMO: Leonardo DiCaprio, cantare a squarciagola, mangiare pop-corn, preparare muffins, mangiare sushi, Grey's Anatomy, Glee, Scandal, Sex&theCity, Vogue, Harper's Bazaar, Elle, leggere, Oriana Fallaci, Tiziano Terzani, Walt Whitman, gli anni '20/'30/'40/'50/'60, Colazione da Tiffany, L'attimo Fuggente, i Pirli, l'Ugo di Mutty, Foglie d'Erba, guardare le stelle, collezionare citazioni, Amory Blaine, F.S. Fitzgerald, gli USA, i miei Hgrandparents, viaggiare, il gruppo della mia parrocchia, lo shopping, andare a cavallo, Johannes Huebl e Olivia Palermo, usare il mio PC, Revenge, Diario di una Nerd Superstar, the Buried Life, Ducan di The Buried Life, Catfish, la personalità del mio prof. di Italiano, Insciallah, i miei occhi verdi, sorridere, la pasta, le colazioni della domenica mattina da Gobbi, le BG, i campi invernali a Vezza d'Oglio, la TQ, i Chiesto, il thè verde, la cioccolata fondente 85%, Londra, American Apparel, Twitter, svegliarmi presto la mattina, immortalare attimi di vita, ridere a crepapelle, i bambini del Grest, la mia pazza pazza famiglia, le mie amiche, i miei amori segreti.

ODIO: litigare, il baccalà mantecato, i cachi,starmene con le mani in mano, studiare troppo, non avere la situazione sotto controllo, essere ansiosa, il mio nervosismo, la superficialità, le bocche larghe, le offese, le cattiverie, i vestiti non in sconto, i dizionari di Latino e Greco, la geometria, non essere capita, sentirmi impotente, farmi film mentali, avere sempre aspettative troppo alte, risultare antipatica.

P.P.S. la mia destination è Panama City Beach, Florida! ;)

Nessun commento:

Posta un commento