"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


mercoledì 4 giugno 2014

Don't look back in Anger

Partiamo dal presupposto che OGGI è stata una giornata sufficientemente no per rendermi più acida del solito (e chi mi conosce bene, sa che non ci vuole molto a farmi scattare...). Ergo questo post servirà più a me che a voi, ma cari futuri exchange e chiunque mi legga per diletto, stando dietro ai miei voli pindarici iperbolici, questa sono io: nel bene e nel male, soprattutto nel MALE!!!

Sto qui a fissare una pagina vuota e tutto quello che provo è rabbia. 
Rabbia perché a certe cose ci tengo troppo e ovviamente vengo presa a pesci in faccia.
Rabbia perché solo ora mi rendo conto di  quanto io venga fraintesa e non capita.
Rabbia perché mi spacco la schiena, ma i risultati non sono quelli che voglio.
Rabbia perché nessuno si accorge di me, di chi io sia in realtà.
Rabbia perché sembra che io porti una maschera e non è affatto così. 
Rabbia perché ormai non posso neanche decidere di essere lunatica.
Rabbia perché mi sento sempre in dovere di fare qualcosa, di dire una frase di convenienza, di sorridere quando non ne avrei proprio voglia.
Rabbia perché non mi sento all'altezza.
Rabbia perché forse ho sogni e ambizioni troppo grandi.
Rabbia perché sono una persona maledettamente competitiva e vivo con il male d'eccellere.
Rabbia perché ho il terrore della mediocrità. 
Rabbia perché la mediocrità mi è stata inculcata fin da piccolina.
Rabbia perché chi ha la colpa di tutto ciò crede di essere la mia ispirazione.
Rabbia di non riuscire a reagire quando davvero servirebbe.
Rabbia perché più voglio una persona, più a volte mi capita di mollare tutto, di arrendermi.
Rabbia perché sono il cavallo su cui hanno scommesso e mi sento che perderò la corsa. 
Rabbia perché nonostante tutto io mi sento impotente.
Rabbia perché sono maledettamente sincera.
Rabbia perché sono maledettamente bugiarda. 
Rabbia perché mi sento come dr. Jeckyll & mr. Hyde.
Rabbia perché sono un'equilibrista e prima o poi cadrò da una parte o dall'altra. E sarà doloroso.
Rabbia perché io sono io, ma anche molto di più. 
Rabbia perché neanche io riesco a farmi capire.
Rabbia perché non voglio neanche essere capita.
Rabbia perché non ce la faccio più.
Rabbia perché ci parliamo ma non ci ascoltiamo, ci incontriamo e non ci vediamo.




Sono passati 14 giorni dall'ultima volta su questo blog... 14 giorni che non saprei definire, un misto di orgoglio, felicità, pace interiore, ma anche tanta rabbia e tanto tanto nervosismo. Questo è soltanto uno dei momenti no di settimana scorsa, quando presa dalla rabbia ho iniziato a scrivere. Cose vere, cose che penso sul serio, magari non sempre; ma come avrete ormai capito, io sono così: dannatamente bipolare, prendere o lasciare.
Ci tengo anche a dire che questo blog è nato per me, per farmi rivivere tanti tantissimi ricordi di questo exchange, e in nessun modo ciò (le cose negative) che scrivo è anche soltanto lontanamente indirizzato a qualcuno di voi. Voglio e devo essere sincera, non si vive di non-realtà!
Non odiatemi, non sono per niente perfetta e queste sono le mie crepe...



Ok, ora basta, sfogo finito.
Questa settimana ho scambiato ancora qualche emails con Tom&Mel... Ora come ora si trovano ad Orlando dalla mamma di Tom a festeggiare il loro anniversario di nozze che guarda caso è proprio oggi!
Settimana prossima dovremmo fare una Skype chat tutti insieme, io, i miei e loro per mettere a punto qualche dettaglio per il viaggio. Infatti mi avevano detto che mi volevano far arrivare un po' prima dell'inizio della scuola, ma è un punto da discutere: MondoInsieme infatti fa partire gli studenti solo un paio di giorni prima dell'inizio della scuola, perché dicono che poi iniziamo a stufarci a casa da soli e iniziamo a soffrire di homesickness. I miei (guarda un po' che strano!) sono d'accordo: quando hanno fatto loro gli exchange durante l'università il primo mese non avevano la macchina e hanno detto che morivano di noia, perché i miei HGrandparents li mollavano in tutti i centri commerciali di Phoenix, Arizona. Boh non so, sinceramente a me arrivare 10 giorni prima non sembra così sconvolgente e catastrofico come lo dipingono e dubito che in 10 giorni di pure novità io possa iniziare a sentire la lontananza di casa... Fatto sta che ne discuteremo anche perché Tom e Mel tornano da una vacanza a New Orleans proprio il 9 di Agosto. Per il momento dita incrociate!
Continuo a sentire Stacy, mentre dopo l'ultima mail che ho mandato a Mary Catherine lei non si è più fatta sentire... Mah forse si tratta solo del fatto che per l'ennesima volta il mio telefono non manda emails correttamente.
Ah! Quasi mi dimenticavo: Tom&Mel stanno programmando un viaggio a S.Antonio (in Texas per tutti quelli che lo potrebbero accidentalmente scambiare per S. Antonio di Mavignola, sotto Campiglio! :D) in aereo e poi mi sa che andremo anche da qualche altra parte in macchina... Di più non so! ;)

un besos,
Ale



"Don't look back in Anger."
[cit. Oasis]



Nessun commento:

Posta un commento