"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


martedì 18 febbraio 2014

It's Para Para Paranoid

Ok, ho fatto una scoperta, che non è poi così sensazionale, ma che mi ha comunque lasciata di stucco: non ho trovato un singolo blog di exchange in Florida! Ecco che inizia la para...
No, in realtà Tom&Melissa mi avevano già detto che da loro ospitare un exchange era una cosa abbastanza nuova, ma pensavo si riferissero soltanto al fatto che World Heritage (alias la mia associazione partner) avesse appena iniziato a lavorare nel nord della Florida! Pensavo che altre associazioni avessero degli exchange in questo Stato, ,ma evidentemente mi sono sbagliata completamente! Va beh, farò da apripista, chissà che il mio blog non diventi merce rara per prossimi Floridian Boys&Girls (ahahahaha si sono un'EGOcentrica assurda, mi dispiace!)!!!

Dato che dubito fortemente che voi vogliate ascoltarmi mentre mi gaso con argomenti inesistenti e senza un nesso logico, vi dico che dopo Mercoledì scorso ho avuto una mezza crisi isterica e ho iniziato ad avere dei ripensamenti... 6 mesi senza le mie amiche, niente BG e corse pazze al Regno e l'impossibilità di poter parlare con alcune persone, con cui ovviamente non avrò più nulla da spartire. Ciò che mi mette ansia (anche se da un altro lato sono felice di fare) è lasciare la mia vita qui in standby: non voglio che nessuno pensi che io non penso a loro mentre sono a Panama City e non voglio che certe persone si sentano trascurate o che pensino che non hanno diritto di contattarmi mentre sono via. Ci sono passata anche io e l'indecisione è una brutta bestia (ok, altro discorso stra egocentrico - Pari mi stai facendo salire una para enorme- ma non posso fare a meno di farlo), vi prego fatelo, sempre, ho capito che non è mai troppo tardi per (ri)avvicinarsi ed essere veri amici.
Ritornando al discorso di prima, ero davvero davvero molto giù di morale e avevo bisogno di una persona un po' particolare che mi comprende al volo, ma che ultimamente ho perso di vista per svariati motivi. Stavo per mettermi a piangere, sul serio, e stavo parlando con Pari quando mi arriva un'email; lì avrei davvero avuto un buon motivo per farlo, ma mi son detta che si piange solo per le cose brutte: era un'email di Tom&Melissa. Mi hanno chiesto se avevo già ricevuto il voto preso nella verifica su Erodoto e di esserne felice qualunque voto fosse perché non bisogna vivere con l'ansia da scuola; mi hanno detto di godermi il weekend perché il riposo è sempre meritato e che loro ci sono sempre in caso io voglia fare Skype per parlare un po' in inglese o solo per dire "Hi": non vogliono intromettersi nella mia vita di punto in bianco, soprattutto in quella scolastica che ritengono sia piuttosto impegnativa. Intanto però loro mi raccontano tutto quello che fanno e mi fanno capire quanto ci tengano grazie a tanti piccoli gesti: ad esempio se parlano di qualche misura la convertono subito nelle nostre misure. Sembra solo una sciocchezza, ma vuol dire tanto!
Anche se a volte ho dei dubbi sulla Florida, sul partire, sulla paura di non piacere e di non avere molte cose in comune con loro, rifarei tutto quello che ho fatto altre mille volte, e altre mille ancora.
Non ho mai pensato che fosse facile, ma non sono una che si arrende.

"Quello che ho visto è una porta che si apre sul nuovo."
[cit. Alfred Tennyson]


un besos,
Ale

P.S. Sono perfettamente consapevole che si tratta di un post senza un nesso logico. Perdonatemi: stasera va un po' così, sono malinconica.

P.P.S. Per i miei compagni di classe/amici che mi leggono: non fraintendete e non iniziate a pensare che io sia molto "weird" (ogni volta che scrivo vi ho in mente e ho il terrore di quello che pensate, ma voglio essere onesta in ciò che scrivo e quindi sono necessariamente bipolare!)

Nessun commento:

Posta un commento