"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


lunedì 28 ottobre 2013

Nice to meet you!

Come direbbe mia madre: via il dente, via il dolore, e allora scriviamo questo primissimissimo post!
Sono Alessia e vivo in una sperduta cittadina a cavallo della provincia di Mantova e quella di Brescia, ergo qui non siamo né carne né pesce e siamo un po' tutti particolari.
Ho 16 anni e frequento il Liceo Classico di Castiglione delle Stiviere, appunto cittadella contesa tra l'industriosa Brescia e la rurale Mantova.
Mi sembra superfluo dire che un mio desiderio grandissimo è quello di fare l'anno all'estero, che poi ovviamente è stato tradotto in 6 mesi dato che la sfiga chiamatasi Latino&Greco mi darebbe un sacco di noie e problemi.
La verità comunque è che non sto più nella pelle a pensare che l'anno prossimo parto davvero! Non avete idea di quanto abbiamo sfibrato i miei genitori per questa mia aspirazione!
Ho talmente sfibrato mia madre che mi ha lasciato una chance e per questo con l'inizio della scuola ha iniziato a prendere contatti con alcune agenzie. Ora, mentre io studiavo brava brava (guarda che non ti crede nessuno) tutte quelle materie che ti fanno salire i conati di vomito (che poi non è vero, a me piacciono, ma certi professori...), la mia matriarca ha decretato che l'agenzia prescelta sarebbe stata quella con cui sono andati la maggior parte dei ragazzi della mia scuola: MondoInsieme.
Ed ecco che per varie sfighe pensavo che il mio sogno svanisse in un puff fin troppo realistico: prima perchè l'incontro a Mantova era già passato da un po', poi perché a Piacenza i miei genitori non avevano voglia di andare, poi perché la responsabile dell'orientamento di Mantova era in Perù e OVVIAMENTE  quando è tornata si è beccata l'influenza! Ma finalmente la Dea Bendata ha deciso di essere dalla mia parte: dopodomani, quindi mercoledì 30 Ottobre, vado a Mantova per il test di inglese e il colloquio!
Sono super mega eccitata e non sto più nella pelle!!!
 Vi terrò aggiornati!
Intanto Fingers Crossed!

"Io sono la somma delle cose compiute, e il ricettacolo delle cose a venire."
                                                                                                   [cit. Walt Whitman]

un besos,
Ale

P.S. Dato che colleziono citazioni, ho pensato di concludere ogni post con una citazione che mi piace particolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento