"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


giovedì 12 dicembre 2013

Good Evening

Buonasera! Sono le 20.45 e finalmente posso dire di aver finito di studiare Storia (per inciso: Giuliana non mi fai paura!).
Oggi è stata una giornata pessima da qualsiasi punto di vista: di storia avevo da studiare un sacco di roba più ovviamente non una e nemmeno due, ma ben cinque trattazioni sintetiche di Storia appunto da 25 righe ciascuna.
 Potete immaginare la mia felicità! Come se non bastasse, mentre da brava studentessa ne stavo facendo una sulle crociate (che poi va beh, sembra quasi che non avessero nient'altro da fare) mi chiama Margherita di MondoInsieme, persona carinissima giuro, e mi dice che il mio Photo Collage non è proprio il massimo; per forza non sono un concentrato di bellezza! Oserei dire che assomiglio di più allo Stregatto di "Alice nel paese delle Meraviglie" (vedi la mia foto profilo). Diciamo anche che la cosa non mi sorprende più di tanto, considerato che quel Collage l'avevo fatto nel periodo Dentedelgiudizio/VerificasuPlauto/VerificasuOmero e perciò non ero al massimo della forma e il pensiero di farlo, e per di più bene, non mi aveva molto sfiorato. Ma le sorprese non finiscono qui, ahimè: la mia fototessera non è abbastanza sorridente, vorrei però specificare che la colpa è della mia fotografa che oltre a darmi del Lei anche se non nemmeno 18 anni (!!!) parla a ruota libera e non ha proprio capito quando le facevo i segnali di fumo per spiegarle che mi serviva una foto formato passaporto, ma non per il passaporto!
Ma non c'è fine al peggio: mi manca anche un'ultima parte dell'Application Form, ergo devo ricompilarla e rispedirla. I miei sogni di una busta con il mio dossier che volava già oltreoceano è andato in frantumi. ;-(
Speriamo che la Divina Provvidenza mi dia una mano!

Tra poco arriva Natale e sono felicissima: un po' di meritate vacanze anche se dovrò prepararmi per un Gennaio scolastico a dir poco faticoso, ma pazienza andrò con alcuni miei amici in montagna per qualche giorno a sciare e poi festeggeremo i 18 anni di mia sorella Francy.  Le ho già comprato il regalo, spero che le piaccia... Mmmmm a proposito di regali... Sarà meglio che cerchi cosa fare alle mie amiche! Oppure mi mangiano viva, ahahah no scherzo!
E voi che regali di Natale pensate di fare? Avete già le idee chiare? Qualche suggerimento da dare?

                           

                                                 Un successo implica che vi sia stato un impegno.
                                                                                                                [cit. Jane Austen]        

un besos,
Ale                                                     

sabato 7 dicembre 2013

Great Expectation

In questi mesi ho già capito che tenere un blog per me non sarà un'impresa ardua, di più! Sono perennemente in uno stato catatonico da "Oddiodevostudiare/oddiomaquandofaccioicompiti?/Aledeviassolutamenteandareinpalestra/Caspitadevoancorascrivereunpostperilblog!

Questa è esattamente la mia routine quotidiana, anche se sarebbe più corretto dire notturna! Immaginate voi il perché!!!

Comunqueee....Dopo questo sfogo più che egoistico e super mega egocentrico e da persona poco normale, sono felicissima di annunciarvi che il mio file è in viaggio chissà dove verso sconosciute cittadine dell'America del Nord. Va beh inutile dire che avrei delle preferenze su alcune località che mi piacerebbero moltissimo, ma non si può avere tutto giusto? Sarei davvero al settimo cielo se riuscissi ad essere scelta in una cittadina vicino a Boston o Chicago o San Francisco o nel Kentucky o il Texas o il Tennessee oppure nella zona di Seattle-Tacoma o in Arizona. Diciamo che preferirei stare al freschino perchè al sole mi sciolgo come un panetto di burro, però vorrei andare in Arizona perché li vivono gli Host Parents dei miei genitori e sarebbe davvero bellissimo riuscire ad andare a trovarli almeno una volta. Poi va beh Boston, Chicago perché sono città bellissime con un sacco di cose da poter visitare, e ora che ci penso anche la zona di Washington D.C. non sarebbe proprio male. Ecco diciamo che prediligo città ricche di cultura e vicine a università che potrebbero interessarmi nel mio futuro e da inserire nel mio PM (Piano Malefico) di cui vi parlerò prima o poi, anche perché in realtà dovrei metterlo a punto un po' meglio. Diciamo anche che Boston è dettato da un fattore anche un pochino sportivo, dato che tifo per i Celtics ancora dai tempi puerili in cui ero una cestista stra lanciata! Sempre per un fattore sportivo mi piacerebbero il Texas, il Kentucky e il Tennessee: per l'equitazione!! Anche se ovviamente in America si monta all'Americana (ma dai Ale?!? Sei proprio un genio!!) andare a cavallo anche la sarebbe proprio fantastico!!!

Ah quasi mi dimenticavo...Finalmente ho trovato il tempo per fare un bel restyling, o meglio dire styling, al mio Blog...Spero che vi piaccia! Se avete commenti o osservazioni da fare sono sempre ben accetti!

...Vai allora, e dove la tua strada ti conduce, là volgi il tuo passo.
                                                                     [cit. Virgilio]

un besos,
Ale