"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


giovedì 12 dicembre 2013

Good Evening

Buonasera! Sono le 20.45 e finalmente posso dire di aver finito di studiare Storia (per inciso: Giuliana non mi fai paura!).
Oggi è stata una giornata pessima da qualsiasi punto di vista: di storia avevo da studiare un sacco di roba più ovviamente non una e nemmeno due, ma ben cinque trattazioni sintetiche di Storia appunto da 25 righe ciascuna.
 Potete immaginare la mia felicità! Come se non bastasse, mentre da brava studentessa ne stavo facendo una sulle crociate (che poi va beh, sembra quasi che non avessero nient'altro da fare) mi chiama Margherita di MondoInsieme, persona carinissima giuro, e mi dice che il mio Photo Collage non è proprio il massimo; per forza non sono un concentrato di bellezza! Oserei dire che assomiglio di più allo Stregatto di "Alice nel paese delle Meraviglie" (vedi la mia foto profilo). Diciamo anche che la cosa non mi sorprende più di tanto, considerato che quel Collage l'avevo fatto nel periodo Dentedelgiudizio/VerificasuPlauto/VerificasuOmero e perciò non ero al massimo della forma e il pensiero di farlo, e per di più bene, non mi aveva molto sfiorato. Ma le sorprese non finiscono qui, ahimè: la mia fototessera non è abbastanza sorridente, vorrei però specificare che la colpa è della mia fotografa che oltre a darmi del Lei anche se non nemmeno 18 anni (!!!) parla a ruota libera e non ha proprio capito quando le facevo i segnali di fumo per spiegarle che mi serviva una foto formato passaporto, ma non per il passaporto!
Ma non c'è fine al peggio: mi manca anche un'ultima parte dell'Application Form, ergo devo ricompilarla e rispedirla. I miei sogni di una busta con il mio dossier che volava già oltreoceano è andato in frantumi. ;-(
Speriamo che la Divina Provvidenza mi dia una mano!

Tra poco arriva Natale e sono felicissima: un po' di meritate vacanze anche se dovrò prepararmi per un Gennaio scolastico a dir poco faticoso, ma pazienza andrò con alcuni miei amici in montagna per qualche giorno a sciare e poi festeggeremo i 18 anni di mia sorella Francy.  Le ho già comprato il regalo, spero che le piaccia... Mmmmm a proposito di regali... Sarà meglio che cerchi cosa fare alle mie amiche! Oppure mi mangiano viva, ahahah no scherzo!
E voi che regali di Natale pensate di fare? Avete già le idee chiare? Qualche suggerimento da dare?

                           

                                                 Un successo implica che vi sia stato un impegno.
                                                                                                                [cit. Jane Austen]        

un besos,
Ale                                                     

Nessun commento:

Posta un commento